|
|  |
|
inkubodimorte Messaggi : 3
 | Inviato : 27-04-2009 19:55
Lui si chiamava Michele,ed era il miglior amico che io abbia mai avuto,ma non me ne rendevo conto.
Spesso io soffrivo, lui era li vicino a me,a suo modo,sapeva essermi di conforto pi? di tutte le persone che ho incontrato nelle mia vita,forse,,perche conosceva davvero la sofferenza.pur nascondendolo,pur non facendolo capire,nemmeno a me.
Una gelida mattina d'inverno cambi? le cose,lacrime..di ghiaccio sul volto materno,freddo! era freddo,steso lungo una bara,sembrava dormire..i miei sospiri e pensieri erano per lui..svegliati!svegliati.
Sen'era voluto andare..via;ma rimanendo integro,il suo corpo era integro,il suo passaggio ? stato impercettibile,delicato,nel sonno.
L'epigrafe,l'epigrafe..lo venni a sapere da quello straccio di carta..fisso su d'un muro al ritorno da scuola. 2 giorni prima..eravamo a casa sua a ridere come maledetti..mi regal? stranamente un paio d'occhiali che mi piacevano,e di cui lui era innamorato,e non ci detti peso..poi mi accompagn? a casa..non mi salut? con il solito.."ciao merda" nono! mi disse.."stammi bene lu" quello stammi bene mi rimbombava inesorabile..ma non ci detti peso..era una bella serata..
mentre se ne andava..con quella uno dell'88 feci uno di quei giochi psicologici..come se lo vedessi per l'ultima volta..cosi..sapevo non sarebbe accaduto...e invece fu l'ultima volta che lo vidi..lo vidi allontanarsi,lui si chiamava Michele,ed era la miglior persona che avessi mai conosciuto,e lui senza dirmelo,senza avere il coraggio di dirmelo..si tolse la vita.
E non lo dimenticher? mai,
si chiamava Michele.
Per te non mi dar? pace,e non smetter? di scriverti,mai.
|   Profilo Citazione
|
| MrMojoRisin Messaggi : 9607
 | | orange Messaggi : 47
 | Inviato : 06-03-2010 19:38
davvero bellissima compliementi
|   Profilo Citazione
|
|
  | |
|
|  |